Home » News ed Eventi » Notizie

A Scuola di Natura 2017/18

Il nuovo catalogo delle attività di educazione ambientale per le scuole

( Torriglia, 07 Settembre 2017 )

Anche il Parco torna sui banchi di scuola con il nuovo Catalogo delle attività di educazione ambientale “A scuola di natura a.s. 2017/18”!

Il Centro Esperienze del Parco, riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente ed inserito nel Sistema Regionale di Educazione Ambientale, promuove infatti da anni attività e percorsi educativi per la scuola finalizzati allo sviluppo sostenibile e alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio naturalistico, storico e tradizionale del territorio del Parco ed alla sua fruizione.

Tornano così le numerose proposte per le scuole di ogni ordine e grado progettate e realizzate dal personale del Centro costituito da operatori con esperienza pluriennale nell’ambito dell’educazione ambientale nonché guide ambientali escursionistiche formalmente riconosciute.

Dagli straordinari panorami del M. Antola al fascino di una notte in rifugio, dall'emozione dell'avvistamento di un animale selvatico alla comprensione della natura e delle sue regole, dal lavoro dell'uomo che ancora coltiva ed alleva ai sapori della terra....tante esperienze pratiche, didattiche e multidisciplinari per avvicinare bambini e ragazzi alla natura e trasmettere loro il valore e il rispetto.

Anche quest'anno, per tutte le attività a catalogo, le scuole degli Istituti Comprensivi ricadenti nel comprensorio del Parco (Casella, Busalla. Ronco Scrivia, Valtrebbia, Ist. Primo Levi) beneficiano della piena gratuità sulle quote di accompagnamento.

Oltre alle proposte a catalogo, le scuole del Parco possono inoltre concordare con il Centro Esperienze attività didattiche diverse ed approfondimenti su specifiche tematiche ambientali di interesse a supporto dei programmi scolastici.

Il catalogo A Scuola di Natura è scaricabile alla pagina e disponibile in formato cartaceo presso la sede del Parco.

Il nuovo Catalogo 2017/18
Il nuovo Catalogo 2017/18
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione